CORESA DAY: primo incontro di addestramento per tutti i volontari Co.Re.Sa!

CoReSa DAY

un giorno insieme

Il Primo incontro collettivo CoReSa DAY è previsto per il 16 Luglio 2017 a Gela presso l’U.C.P. di Caltanissetta sito presso la Pubblica Assistenza Procivis di via Ossidiana 23.

Durante la giornata verrà svolto un addestramento periodico teorico-pratico per tutti i volontari in possesso di abilitazione al fine del mantenimento della qualifica di 1° e 2° livello, che i volontari sono tenuti ad effettuare periodicamente presso le sedi degli U.C.P. e nelle sedi stabilite dal CoReSaarea formativa (retraining obbligatorio).

La partecipazione al monte ore di aggiornamento minimo annuale è necessaria per il mantenimento dell’abilitazione. Il personale sanitario presente in associazione (medici e infermieri) è tenuto a partecipare esclusivamente ad un eventuale aggiornamento di linee guida.

Durante l’anno saranno organizzate è programmate alcune giornate come questa del CoReSa DAY specificatamente dedicate all’addestramento collettivo sulle tematiche reputate maggiormente necessarie.


A queste date  potranno accedere i volontari in possesso di abilitazione di primo e secondo livello, nonchè i volontari prossimi al conseguimento come uditori.

 

Programma della giornata del CoReSa DAY:

ore  8.30  – Censimento delle associazioni e volontari presenti al CoReSa DAY

ore  9.00 – Saluto di Benvenuto 

Inizio delle attività

ore 10.00 – addestramento pratico collettivo, sicurezza, e autoprotezione, BLSD e PBLSD.

ore 11.00 – addestramento pratico collettivo, gestione del trauma di base, tecniche immobilizzatori, caricamento e trasporto del paziente traumatizzato.

ore 13.30 – Pausa Pranzo

ore 15.00 – attività pratiche, simulazioni di interventi di soccorso

ore 18.30 – fine retraining e consegna attestati di partecipazione CoReSa DAY

ore  19.30 – Saluti da parte del Presidente e dei componenti il Consiglio Direttivo del Co.Re.Sa. e passeggiata per le vie della Città per la promozione sociale del coordinamento

n.b. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è possibile richiedere presso la segreteria dell’U.C.P. la documentazione di adesione per le nuove Associate che vogliono aderire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *