La formazione dei volontari soccorritori fra gli obiettivi del CoReSa

Nell’ambito dell’attività formativa del CoReSa, riveste particolare importanza l’aggiornamento e il retraining del personale volontario impiegato nei servizi di trasporto dializzati e del servizio “Eccedenza 118”. Per questo motivo, si è deciso di attrezzare tre postazioni che serviranno stabilmente all’aggiornamento e all’addestramento del personale. Sono stati acquistati tre kit di addestramento comprensivi di manichini (adulto, pediatrico e lattante), defibrillatori e pallone AMBU (Auxiliary Manual Breathing Unit): tali kit verranno messi a disposizione di tutte le associazioni aderenti presso i tre centri scelti come base per l’addestramento. I centri in questione, scelti per il loro posizionamento geografico, in modo da garantire copertura a tre macro-aree della regione (Sicilia Orientale, Sicilia Occidentale e Sicilia Meridionale), sono:

  • Termini Imerese, presso la sede dell’UCR del CoReSa (Via Volontari Italiani del Sangue, n. 9 – Travel Soccorso)
  • Misterbianco, presso la sede dell’UCP di Catania del CoReSa (Via Tindari, n. 35 – Sicilia Soccorso)
  • Agrigento, presso la sede dell’UCP di Agrigento del CoReSa (Via Cavaleri Magazzeni, n. 113, Villaggio Mosè – Madre Teresa di Calcutta)

 

Tutte le associate potranno rivolgersi all’UCR del CoReSa, al responsabile regionale della formazione e agli Uffici di Coordinamento Provinciale al fine di programmare le attività di retraining del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *