La formazione dei volontari soccorritori fra gli obiettivi del CoReSa

Nell’ambito dell’attività formativa del CoReSa, riveste particolare importanza l’aggiornamento e il retraining del personale volontario impiegato nei servizi di trasporto dializzati e del servizio “Eccedenza 118”. Per questo motivo, si è deciso di attrezzare tre postazioni che serviranno stabilmente all’aggiornamento e all’addestramento del personale. Sono stati acquistati tre kit di addestramento comprensivi di manichini (adulto, pediatrico e lattante), defibrillatori e pallone AMBU (Auxiliary Manual Breathing Unit): tali kit verranno messi a disposizione di tutte le associazioni aderenti presso i tre centri scelti come base per l’addestramento. I centri in questione, scelti per il loro posizionamento geografico, in modo da garantire copertura a tre macro-aree della regione (Sicilia Orientale, Sicilia Occidentale e Sicilia Meridionale), sono:

  • Termini Imerese, presso la sede dell’UCR del CoReSa (Via Volontari Italiani del Sangue, n. 9 – Travel Soccorso)
  • Misterbianco, presso la sede dell’UCP di Catania del CoReSa (Via Tindari, n. 35 – Sicilia Soccorso)
  • Agrigento, presso la sede dell’UCP di Agrigento del CoReSa (Via Cavaleri Magazzeni, n. 113, Villaggio Mosè – Madre Teresa di Calcutta)

 

Tutte le associate potranno rivolgersi all’UCR del CoReSa, al responsabile regionale della formazione e agli Uffici di Coordinamento Provinciale al fine di programmare le attività di retraining del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.